evento organizzato da Merlino Multivisioni

OBIETTIVO VIAGGI

Data 27/11/2014 - ore 21:00
Luogo PASIAN DI PRATO (UD)

Serata di proiezioni in multivisione dedicate ai reportage di viaggio in collaborazione con il Circolo Fotografico l' Obiettivo di Pasian di Prato presso l'Auditorium Comunale "Elio Venier" in via Roma

inizio ore 21.00

ingresso gratuito

 
programma indicativo

AUTORE: Merlino Multivisioni /

I GIORNI DI CHITAKE, REPORTAGE NATURAlistico,10 minuti: Merlino Multivisioni
L'entusiasmante esperienza di un gruppo di naturalisti-fotografi nell'immersione totale dell' Africa selvaggia e primordiale del parco nazionale di Mana Pools, in Zimbabwe.
A piedi nel territorio di caccia di un branco di 27 leoni, dove si susseguono gli agguati nei pressi delle rare pozze d'acqua della stagione secca, nel delicato equilibrio fra vita e morte.


AUTORE: Merlino Multivisioni /

MADAGASCAR L'ISOLA DELLA LUNA, REPORTAGE DI VIAGGIO,12 minuti: Merlino Multivisioni
Il Madagascar è un'isola- continente spinta alla deriva dell'Oceano Indiano. Estremamente diversa per ambienti naturali ed etnie che la abitano sembra un luogo dove il tempo si è fermato. Un posto unico per i fenomeni endemici e le concentrazioni di specie animali e vegetali . Ma allo stesso tempo un paese dai forti contrasti fra la bellezza e l'armonia dei paesaggi naturali e la povertà di una popolazione le cui aspettative di vita non superano i 50 anni e, ciò malgrado, regala sorrisi ai viaggiatori.

AUTORE: Merlino Multivisioni /

LA SPIAGGIA DEI CRISTALLI, ,13 minuti: Merlino Multivisioni
La stagione invernale consente di assaporare al meglio l'ancestrale bellezza di un'isola davvero unica
contraddistinta da un'intensa attività vulcanica e geotermica che da millenni ne modella il paesaggio
disegnando montagne, ghiacciai, fiumi glaciali e coste frastagliate.

AUTORE: Merlino Multivisioni /

NEL SEGNO DELLA CROCE , reportage di viaggio ,15 minuti: Merlino Multivisioni
Migliaia di pellegrini di bianco vestiti accorrono da ogni parte dell'altopiano etiopico per assistere alle celebrazioni dell'epifania copta, il Timkat, che celebra la nascita del Signore. La musica dei tamburi e delle sistre assieme ai canti e i balli dei sacerdoti e della gente trascinano in un'atmosfera di pace ed armonia. E'una delle forme del cristianesimo antico dei Copti che, nella roccia nella regione del Tigrai, hanno scavato oltre 250 chiese rupestri ricche di affreschi e pitture.

AUTORE: Merlino Multivisioni /

CIO' CHE CI RESTA, NATURALISTICO,10 minuti: Merlino Multivisioni
Uno spunto di riflessione sulle bellezze che la Natura straordinariamente ci offre nonostante i disastri ecologici con i quali il progresso umano continua a violentarla.
Fino a quando resisterà ? Quando ne prenderemo reale consapevolezza ?