E' un piacere segnalarvi l'evento organizzato da Merlino Multivisioni

IMMAGINA MONDI

Data 08/07/2017 - ore 21.15
Luogo ORCIANO DI PESARO ( PU )

serata di proiezione in multivisione realizzata in collaborazione con Officina degli Artisti in occasione di Impressioni d'Arte 2017 : XII Festival della Multivisione e Arti Multimediali

piazza Pomodoro

ingresso libero

 
programma indicativo

AUTORE: Merlino Multivisioni /

LA SCIA DELLE STELLE, ,6 minuti: Merlino Multivisioni
“Tutto è determinato da forze sulle quali non abbiamo alcun controllo. Lo è per l'insetto come per le stelle. Esseri umani, vegetali, o polvere cosmica, tutti danziamo al ritmo di una musica misteriosa, suonata in lontananza da un pifferaio invisibile”.
Albert Einstein, su Saturday Evening Post, 1929

AUTORE: Merlino Multivisioni /

SUEGNO AZUL, ,23 minuti: Merlino Multivisioni
Contesa fra deserto e mari pullulanti di vita la penisola messicana della Baja California è terra e mare allo stato puro e riserva sorprese improvvise: fitte foreste di cactus alti oltre dieci metri, fantastiche spiagge ed insenature lambite da onde immacolate, immersioni con otarie e squali balena e lo struggente incontro con le balene grigie.

AUTORE: Merlino Multivisioni /

A SUD DELLE NUVOLE, ,20 minuti: Merlino Multivisioni
Un viaggio nelle regioni della Cina Meridionale attraverso le provincie del Guangxi e del Guizhou nella realtà rurale più profonda dove si contrappongono uno stile di vita arcaico con la spinta propulsiva al cambiamento della Cina degli ultimi anni che sta trasformando vorticosamente le aree urbane e le infratture di un paese di un miliardo e trecento milioni di persone.

AUTORE: Merlino Multivisioni /

PLITVICE, POESIE D'ACQUA, ,9 minuti: Merlino Multivisioni
Il Parco nazionale dei Laghi di Plitvice è uno dei posti più suggestivi dell'Europa, e forse del mondo. Non a caso fa parte, dal 1979, della lista dei Patrimoni dell'umanità dell'Unesco. Si tratta di un fiabesco sistema di laghi legati l'uno all'altro da cascate e ruscelli che rappresentano un inno allo splendore della Natura.

AUTORE: Merlino Multivisioni /

LA SPIAGGIA DEI CRISTALLI, ,13 minuti: Merlino Multivisioni
La stagione invernale consente di assaporare al meglio l'ancestrale bellezza di un'isola davvero unica
contraddistinta da un'intensa attività vulcanica e geotermica che da millenni ne modella il paesaggio
disegnando montagne, ghiacciai, fiumi glaciali e coste frastagliate.