evento organizzato da Merlino Multivisioni

ITINERARI D'AUTORE 2017

Data 04/05/2017 - ore 21.30
Luogo ROLO ( RE )

In collaborazione con l'Associazione Culturale TEATRO SPAZIO APERTO ROLO, 24ma edizione della rassegna
ITINERARI D'AUTORE

presso il CENTRO JOLLY di via Cesare Battisti n. 9 - ROLO ( RE )

INGRESSO LIBERO

 
programma indicativo
RISVEGLI, ,6 minuti: Valter Binotto
Il risveglio della natura in un giorno di primavera

AUTORE: Merlino Multivisioni /

LA NOTTE DEL PESCATORE, ,18 minuti: Merlino Multivisioni
Un viaggio tra i pescatori del golfo del Quarnero ( Croazia)
Quello del pescatore è un mestiere duro e pieno di sacrifici: una vita dedicata alla pesca, lavorando giorno e notte. Voglio raccontare con le mie foto non solo la durezza di questo mestiere, ma anche il suo fascino: i volti dei pescatori che raccontano tempi vissuti sul mare, la bellezza e la calma dell'alba calando e salpando la rete, la gioia di aver pescato che ricompensa la fatica...la passione e l'arte della pesca.

AUTORE: Filò Multivisioni /

FESTIVAL DEL SAHARA, Reportage,10 minuti: Filò Multivisioni
Il Festival internazionale del Sahara è diventato un rituale per appasionati del deserto, ma sopratutto un momento in cui si rivivono le tradizioni locali e le pratiche del me razigs del sud Tunisino.
Per cinque giorni la gente locale estende l'ospitalità leggendaria dei beduini a tutti gli ospiti. Sfilano le squadre di meharisti in sella ai grandi dromedari bianchi, il corteo è composto da gruppi musicali, sfilano gruppi in costumi tradizionale che cantano e ballano. Eventi spettacolari denominati "fantasias" dove i cavalieri beduini inscenano antiche battaglie, permettendo al viaggiatore di sognare seduto davanti alla porta del deserto...

AUTORE: Claudio Tuti /

IL SILENZIO SI FA GRIDO, Reportage di viaggio,11 minuti: Claudio Tuti
Tibet. L'invasore ruggisce nel vento freddo e pungente mentre il popolo prega invocando un aiuto per poter vivere libero.