evento organizzato da Merlino Multivisioni

TRIESTE INCONTRA LA MULTIVISIONE

Data 30/11/2019 - ore 20.45
Luogo TRIESTE
pdf

4° APPUNTAMENTO DELLA RASSEGNA giunta alla sua
18a EDIZIONE
Serata di proiezioni intitolata : VITE IN VIAGGIO
ore 20.45
TEATRO DEI SALESIANI
via dell' Istria n. 53
disponibile parcheggio interno con ingresso da via dei Battera a partire dalle ore 20

INGRESSO LIBERO

 
programma indicativo

AUTORE: Giacomo Renier /

NATURA AS ART, ,5 minuti: Giacomo Renier
Nel mio vagare per boschi, prati e torrenti, mi prende a volte il desiderio di lasciare in auto il mio pesante zaino fotografico e portare con me solo un blocco da disegno e una matita, per fermare sulla carta, con pochi tratti, ciò che più mi colpisce. Viste le mie scarse capacità nel disegno però, questo desiderio è rimasto sempre tale ... fino a quando, un giorno ...

AUTORE: Filò Multivisioni /

E CI HANNO PRESO IL CUORE, ,6 minuti: Filò Multivisioni
Quando visiti paesi lontani capita di incontrare popoli che per la loro natura provi un sentimento di empatia. Questo ci è capitato visitando un villaggio Boscimani in Namibia. E allora ti chiedi come “la civiltà” abbia potuto costringere un popolo a subire ciò che ha subito, un popolo che ti dice: “Dammi il tuo cuore...io ti darò il mio”

AUTORE: Edoardo Tettamanzi /

NEPAL IN PRIMO PIANO, ,6 minuti: Edoardo Tettamanzi
Le immagini di PIERO D'ORTO documentano attraverso le tante espressioni sui volti della gente nepalese, la tristezza, il dolore, la serenità, la voglia di ricostruire un territorio ricco di storia e tradizione fortemente segnato dalla catastrofe del terremoto.

AUTORE: Edoardo Tettamanzi /

FORME DI SABBIA, ,5 minuti: Edoardo Tettamanzi
Il deserto del Namib: le visioni più classiche della zona centrale più conosciuta e le atmosfere misteriose e ovattate della poco frequentata parte settentrionale riprese nella diverse luci del giorno creano magiche e irreali composizioni.

AUTORE: Valter Binotto /

FUNGHI, IL RESPIRO DEL BOSCO, ,8 minuti: Valter Binotto
Né piante, né animali, a volte più simili ad animali, a volte più simili a piante, così i funghi hanno un regno tutto per loro. Solo una piccola parte di essi è stato studiato, il resto è un regno fitto di mistero. Alcuni sono invisibili, altri si mostrano al mondo e con le loro bizzarre forme e colori, rendono il bosco un ambiente magico.

AUTORE: ERVIN SKALAMERA GIORGIO CIVIDAL /

IL TRANSIBERIANO, ,22 minuti: ERVIN SKALAMERA GIORGIO CIVIDAL
Bisogna farla ora. Con questo ordine lo Zar di tutte le Russie, Alessandro III diede il via, nel 1886, alla più estesa opera di ingegneria sulla superficie terrestre, la ferrovia Transiberiana. Lo stupefacente progetto di collegare Vladivostok, la porta dell'impero zarista sul Pacifico a Mosca, il cuore dell'impero.

AUTORE: Edoardo Tettamanzi /

PAESAGGI D'AUTORE, ,7 minuti: Edoardo Tettamanzi
Il PAESAGGIO come fonte d'ispirazione per rappresentazioni fotografiche. Il meticoloso studio della scena e delle luci unite a una raffinata tecnica di ripresa sono gli ingredienti che rendono le immagini dei veri e propri “panorami d'autore”...un “nuovo mondo”.

AUTORE: DOMENICO DRAGO E FRANCESCO LOPERGOLO /

UN GIORNO ANCORA, ,9 minuti: DOMENICO DRAGO E FRANCESCO LOPERGOLO
Non riaffiorerò finché non sarò sfuggito alla nascita, agli uomini ed a me stesso ... voglio cristallizzarmi nell'estasi di questo bisogno assoluto di purificazione. Lasciatemi un frammento di mare ... un giorno ancora! (D.D.)